Nel cuore del suggestivo quartiere di San Niccolò, nasce il nuovo progetto di ospitalità Casa Profumoir: una casa olfattiva curata nei minimi dettagli. Uno scrigno di artigianato, con giardino aromatico e una camera di estrazione; il luogo dove soggiornare per esplorare i segreti del profumo.
La casa unisce il fascino della storia all'incanto del mistero alchemico.
Un'esperienza unica nel suo genere, accessibile attraverso una porta in legno affiancata da un discreto campanello con l'insegna "Casa Profumoir e Giardino".
la zona giorno e la cucina
Un'entrata separata conduce direttamente alla zona giorno, dove una sala da pranzo luminosa si apre su un tavolo ottagonale di legno massiccio, ideale per cene conviviali. La sala da bagno, con sanitari dal carattere ricercato, è impreziosita da una carta da parati che richiama i colori e la natura della macchia mediterranea.
La cucina adiacente, moderna e funzionale, completa un ambiente pensato per il comfort quotidiano.
Le morbide tonalità delle pareti, come l’azzurro carta da zucchero, il salvia e il blu, sono illuminate dalle luci soffuse di lampade dallo stile antico, che contribuiscono a creare un senso di intimità. Vetrine in legno scuro, disposte lungo le pareti, espongono una collezione di flaconi di vetro e cristallo, contenenti oli essenziali e fragranze ricercate, ciascuno con una storia da raccontare.
Nel salone, confortevole e raccolto, gli ospiti possono rilassarsi in un'atmosfera calda e accogliente, impreziosita da tappeti orientali, specchi veneziani e un imponente camino. Grazie alla presenza di un prezioso letto da oppio, questo spazio è perfetto per momenti di raccoglimento o per Cerimonie d'Incenso private.