Da un focus sulle materie prime come prerequisito indispensabile della profumeria, prende vita la Biblioteca Olfattiva Profumoir. Una pregiata selezione di fragranze, suddivise in Note Singole e Famiglie Olfattive, per favorire la scoperta delle basi della profumeria.
Progettata come un archivio, in cui lasciarsi guidare dalla propria innata curiosità e dall’istinto, la nostra Biblioteca Olfattiva è una collezione di agrumi, fiori, aromi, spezie, legni, gourmand e frutti, rari e preziosi, provenienti da ogni angolo del mondo.
Profumoir celebra l’Arte del Layering, inteso come un percorso esperienziale autonomo, che permette di creare di volta in volta una fragranza che rispecchi il proprio stato d’animo, attraverso la semplice sovrapposizione di essenze.
Che si tratti di note affini, complementari o contrastanti, la stratificazione delle essenze apre la via a combinazioni sempre nuove, per dar vita a un profumo unico per ciascun individuo. Una modalità nuova di vivere e indossare il profumo, lasciandosi ispirare dalle singole note olfattive.